Passa ai contenuti principali

La finestra

...Ci fu anche chi dovette raccogliere 
la sabbia assieme alla polvere.
E gettare tutto da qualche parte...

"Lo sai, io penso a un altro". 

Lo disse in uno di quei momenti 
nei quali si può confessare tutto.

Tutto tranne che questo. 

Ecco come fu che la finestra andò in frantumi. 
E come il vetro fu di nuovo sabbia. 
E come tornarono a essere due sconosciuti. (2020)

Commenti

  1. Quanto la lingua può ferire più della spada e rendere il dolore dell'anima più tremendo di quello inferto nella carne viva, io lo so. Lo conosco anch'io. Si rinasce però. Più forti di prima. "Basta" volerlo.

    RispondiElimina

Posta un commento